DAVID E NICCOLA. LA SERIE.


Oscuro Risveglio. Libro 1.


Cosa faresti se scoprissi che la donna di cui ti stai innamorando nasconde inquietanti segreti?

Cosa saresti disposto a fare per salvare l’esistenza di coloro che ami?

La vita di David, medico pediatra, precipita in un limbo quando sua moglie muore improvvisamente in un incidente, lasciandolo solo con un bambino piccolo. Dopo mesi di oscurità ritrova un po’ di luce nell’incontro con Niccola, misteriosa ragazza che con grazia entra nella sua vita, rimettendone insieme i pezzi. Ma non tutto è come appare.

Ogni luce nasconde oscurità.

David, al confine fra sogno e incubo, fra vita e morte, fra incredibile e reale, si troverà a dover prendere una decisione che promette di stravolgergli completamente l’esistenza.

È un romanzo che prende avvio dal più classico dei temi della letteratura vampira di consumo, la storia d’amore tra un essere umano e una vampira, ma che si dipana poi su più livelli narrativi coinvolgendo i personaggi in una vicenda sempre più complicata e avvincente. Partendo dalle basi solide della tradizione, che va dal “Dracula” di Bram Stoker e più indietro “Il Vampiro” di Polidori e “Carmilla” di Le Fanu, la trama mescola l’immagine del vampiro con una lunga storia alle spalle, tipica delle figure che animano le “Cronache dei Vampiri” e le vicende di Lestat di Ann Rice, con il tocco decisamente più splatter di “Trenta Giorni di Buio” che caratterizza alcune delle scene descritte, facendo emerge un racconto ricco e avvincente la cui grande innovazione è il tratteggio realistico dei personaggi calati in una realtà concreta che appartiene a tutti noi. I vampiri della serie David e Niccola sono vampiri veri, creature dalla natura selvaggia ma con un retaggio sociale antico, capaci di affascinare anche l’incauto lettore che, come David, deciderà di avventurarsi nel loro mondo.


ACQUISTA OSCURO RISVEGLIO

Copia cartacea disponibile su ordinazione. Compila il form QUI SOTTO

 


Diritti di Sangue. Libro 2.


«Sono tornato alla vita! Un sogno pieno di attesa e di dolcezza ma, come tutti i sogni, ingannatore e traditore. Un sogno che è diventato incubo una sera d’estate sul mio terrazzo. La sera in cui ho scoperto che i vampiri esistono, camminano tra noi, vivono le nostre vite e, a volte, se le portano via.

E lei lo ha fatto! Si è presa la mia»

È venuto per David il momento di conoscere il passato di Niccola e il suo oscuro mondo. Il giovane medico pagherà sulla propria pelle il prezzo delle scelte che farà, incrociando il proprio cammino con alcune delle creature più antiche e terribili del Mondo, nel tentativo di fermare una follia che minaccia di devastare milioni di ignare e innocenti esistenze, comprese quelle di tutti coloro che più gli sono cari.

Tra l’antica San Gimignano e la rinascimentale Vigevano si intrecciano sempre più i destini di David e Niccola in un’avventura dove sogno e incubo sono due facce della stessa realtà e dove i “Diritti di Sangue” segneranno per sempre il loro futuro.

Lasciatevi travolgere dal secondo capitolo della saga di “David e Niccola” che vi porterà fra le ombre della realtà, dove il sogno diventa incubo in un attimo e dove l’irreale appare più vero del reale.


ACQUISTA DIRITTI DI SANGUE


 


L'Alleanza. Libro 3.


L’esistenza di David e Niccola sta diventando sempre più complicata e pericolosa. Portare avanti il loro sogno di una tranquilla quotidianità insieme sembra diventato impossibile, sospesi fra due mondi in apparenza sempre più inconciliabili.
Da Vigevano ad Amsterdam, fino in Irlanda, per tornare infine a San Gimignano, la strada che David credeva già scritta si troverà di nuovo a un bivio.
Ogni convinzione verrà messa in dubbio. Antichi segreti verranno svelati.
Una manciata di giorni riuscirà a rimettere in discussione secoli di storia.
Un terribile nemico misterioso incombe sul destino di tutti. Ombre oscure calano su Vigevano e seminano il terrore. Il pericolo raggiunge le stanze dell’Attico di Lucius e nel suo cuore si fa largo la certezza che gli errori del suo passato stanno tornando inesorabili a chiedergli il conto!
Per proteggere se stesso e la sua Niccola, David dovrà fare scelte che cambieranno il suo futuro e quello di tutti coloro che ama.
La sua umanità sarà davvero la sua forza o rappresenterà invece il suo limite più grande?
Con questo terzo capitolo la saga di David e Niccola si tinge di tinte dark.


ACQUISTA L'ALLEANZA

Copia cartacea disponibile su ordinazione. Compila il form QUI SOTTO

 


Il Tradimento. Libro 4.


 

«Questo è il mio posto!
Sono uno dei Signori dei Vampiri!»
David non può e non vuole tirarsi indietro di fronte all'evolversi degli eventi che precipitano verso un drammatico epilogo nel quale i tradimenti si intrecciano e si incatenano fra loro.
Chi è il vero nemico?
Di chi potrà davvero fidarsi?
Sulle tracce di un terribile mostro da Vigevano, attraverso Vienna e Praga, giungerà fino in Siberia per una resa dei conti sul filo della lama di una croce-pugnale.
In un susseguirsi di colpi di scena che tolgono il respiro, l’avventura di David e Niccola si conclude in questo quarto adrenalinico capitolo della saga che arriverà a commuovervi fino alle lacrime, di gioia o di dolore lo scoprirete solo alla fine.


ACQUISTA IL TRADIMENTO

Copia cartacea disponibile su ordinazione. Compila il form QUI SOTTO